Greenstop24 x Schau aufs Land " Info per i camperisti " Domande e risposte frequenti

Domande e risposte frequenti

Domande e risposte frequenti

Qui troverai le domande più frequenti sull'utilizzo dell'App: Se la tua domanda non è nell'elenco, non esitare a contattarci.

Domande sull'app

C'è un periodo di tempo per la cancellazione del mio abbonamento?

Puoi gestire il tuo abbonamento direttamente tramite il tuo fornitore di servizi di pagamento qui:

Abbonamento completato tramite il nostro sito web:

Gestione tramite Stripe

Abbonamento completato tramite App Store:

Gestione tramite Google PlayStore

Gestione tramite App Store di Apple

Se non sai quale piattaforma hai utilizzato per sottoscrivere il tuo abbonamento, puoi trovare queste informazioni nella nostra App alla voce di menu "Abbonamento e pacchetti Paese".

Puoi semplicemente fare clic su ciascun simbolo per circa due secondi per conoscerne il significato.

Puoi accedere ai filtri utilizzando il simbolo dell'imbuto a destra nella finestra di ricerca. Puoi semplicemente selezionare i filtri con un clic. I filtri si attivano utilizzando il pulsante “Mostra aziende” in basso.

Nei filtri è possibile reimpostare tutti i filtri utilizzando il simbolo della freccia in alto a destra. Clicca poi sul pulsante “Mostra aziende” in basso per tornare alla mappa/elenco.

Fai clic sul cuore in alto a destra nella finestra dell'attività per aggiungere un'attività all'elenco dei preferiti. L'icona del filtro colorata di verde mostra i tuoi preferiti.

Puoi utilizzare il cuore all'estrema destra nella barra di ricerca per visualizzare i tuoi preferiti sulla mappa o sull'elenco. Puoi anche cercare o filtrare all'interno dei preferiti.

Per rimuovere un'attività dall'elenco dei preferiti, è sufficiente fare nuovamente clic sul cuore verde. Il riempimento tornerà quindi trasparente.

Puoi accedere al tuo profilo tramite il menu (in basso a destra nell'App, nel web i tre puntini in alto a destra). Lì puoi apportare modifiche ai tuoi dati. Fai clic su "Salva profilo" in basso per salvare le modifiche. Importante: per modificare l'indirizzo e-mail o la password, è necessario inserire anche la password attuale. Non è possibile modificare contemporaneamente indirizzo e-mail e password.

Domande generali

Moralmente sì: il concetto si basa sul fatto che le persone si interessano ai prodotti della fattoria e li ringraziano per il parcheggio acquistando a chilometro zero.

Dimostra quindi il tuo apprezzamento per l'ospitalità con un acquisto o una piccola donazione.

Oltre al parcheggio gratuito, avrai l’opportunità di acquistare cibo sostenibile, prodotto con amore e avrai informazioni sulla sua provenienza effettiva: una situazione vantaggiosa per tutti.

Abbiamo scritto un codice di comportamento per tutti i nostri membri dove abbiamo riassunto tutte le regole importanti. Ti chiediamo di osservarle e rispettarle.

In Südtirol (wie auch in Tirol) steht uns bedauerlicherweise das strenge Campinggesetz im Weg und verbietet grundlegend jegliches Campieren außerhalb von Campingplätzen - somit auch das Konzept hinter Guardate la campagna.

L'unica possibilità è che l'azienda riceva un'esenzione da parte del proprio comune, cosa purtroppo non così semplice.

Sì, quasi tutte le nostre aziende partner offrono anche posti per roulotte! Puoi trovare informazioni più dettagliate, su quali tipi di “camper” le aziende possono ospitare, direttamente sulla pagina informativa delle nostre aziende partecipanti.

Per avere la possibilità di visitare tutte le aziende partecipanti, consigliamo un camper autosufficiente - questo include almeno una toilette e acqua dolce con serbatoio delle acque grigie a bordo.

Molte delle nostre aziende partecipanti offrono però anche la possibilità di utilizzare la toilette o la doccia in loco. Utilizzando i nostri filtri (es. “utilizzabile senza servizi igienici a bordo”, “tenda”, ecc.) puoi cercare strutture che accolgono anche viaggiatori non autosufficienti.

Sì, ben più della metà degli ospitanti vi offre anche un posto per la tenda. Tuttavia, poiché l'accesso alla toilette deve essere sempre possibile, la possibilità di pernottare in tenda dipende dall'infrastruttura e dall'approvazione della rispettiva azienda.

Potete trovare informazioni più dettagliate a riguardo direttamente sulla pagina informativa delle nostre aziende partecipanti. 

Le prenotazioni non sono possibili con noi. Le visite alle nostre aziende partner avvengono previo contatto e consultazione con loro. Di solito 1-2 giorni prima dell'arrivo. La rispettiva azienda valuta poi in base alle proprie possibilità.

Purtroppo no, per esigenze di legge non è possibile restare presso la stessa azienda per più di 24 ore. Ma sei il benvenuto a visitare l'azienda tutte le volte che vuoi, lo garantisce la tua iscrizione!

Ciò garantisce che non tutti i posti siano permanentemente occupati e che tu possa essere sicuro di trovare un posto libero durante il tuo viaggio.

Fondamentalmente il nostro concetto non prevede un'offerta di servizi. Le aziende offrono uno spazio semplice all'interno della loro proprietà.

Ma molte delle nostre aziende partecipanti offrono anche volontariamente servizi come servizi igienici, docce, accesso all'acqua dolce, elettricità o WiFi. Nella maggior parte dei casi è dovuto un una quota aggiuntiva di pochi euro. Se e quali servizi vengono offerti potete vedere direttamente sulla pagina informativa della rispettiva azienda.

Ricordatevi però che vi trovate in una fattoria e non in un campeggio e che tali servizi sono in realtà solo un'offerta aggiuntiva puramente volontaria.

Anche i cani sono i benvenuti in molte delle nostre attività partecipanti. Vi chiediamo comunque di comunicarlo sempre in anticipo e di chiedere se ci sono regole specifiche da seguire. Puoi scoprire se i cani sono i benvenuti nelle aziende direttamente nella pagina informativa delle nostre aziende aderenti.

Senza alcun problema! Ciò che è importante durante la vostra permanenza nelle aziende del circuito è se siete autosufficienti con la vostra toilette, il serbatoio dell’acqua dolce e quello chiuso delle acque grigie.

Alcune delle nostre aziende partecipanti offrono tuttavia anche la possibilità di utilizzare la toilette o la doccia in loco. È possibile visitare questi stabilimenti anche senza avere il proprio bagno. Con l'aiuto dei simboli vedrai immediatamente sulla pagina informativa delle nostre aziende quali ulteriori offerte sono disponibili lì.

Tieni presente che i nostri agricoltori spesso hanno molto lavoro, soprattutto durante i periodi di punta. Pertanto, a seconda delle dimensioni dell'azienda e del carico di lavoro, i contatti con il personale, possono variare da un breve e amichevole saluto a una visita completa e dettagliata della fattoria. 

Questo non è possibile presso le nostre aziende partecipanti. Si prega di non utilizzare a tale scopo i servizi igienici delle aziende. Presto troverai sulla nostra piattaforma l'elenco delle stazioni di servizio in Austria. Ti chiediamo di utilizzarli per lo smaltimento.  

Scorri in alto